FRIENDLY, Il software gestionale per artigiani e piccole imprese

Friendly è un software gestionale, per la gestione della contabilità, del magazzino, l´emissione di DDT e Fatture, l´inserimento di Ordini Clienti e Fornitori e di Preventivi.
È possibile anche gestire i propri agenti e calcolare il valore delle provvigioni. L´utente dispone di uno strumento di analisi dei dati che consente di ottenere statistiche e grafici sull´andamento della propria azienda.

Gratuito
Con Friendly non devi acquistare una licenza; puoi scaricare il dimostrativo attivo per due mesi e decidere se corrispondere un canone di servizio, per il periodo che ritieni opportuno; esso comprende l´utilizzo del programma, gli aggiornamenti, il manuale in linea , video formativi, area dedicata a domande e risposte su problematiche frequenti ed esempi su casi particolari.

Semplice
Friendly è un software gestionale rivolto ad artigiani e piccole imprese, per gestire contabilità, magazzino, emissione di DDT e Fatture, Ordini Clienti/Fornitori e Preventivi

Moderno
Friendly può essere utilizzato su Monitor Touch Screen, Windows 8 e in modalità Terminal Server, anche su tablet 10″ iPad™ di Apple e tablet Android™

Intuitivo
Tutte le maschere sono state progettate per disporre sempre delle informazioni importanti in primo piano e con accesso diretto ai dati, senza l´obbligo di utilizzare il menu

Veloce
L´avvio di Friendly è istantaneo! Tutti i dati di base sono già impostati e caricati durante l´installazione

Scalabile
Se la tua azienda, tra qualche mese o tra molti anni, avrà necessità superiori potrai adottare uno dei fratelli maggiori (NTS Business Easy oppure NTS Business Excellence) senza perdere alcun dato (clenti, fornitori, movimenti contabili e magazzino) e senza dover acquisire nuove conoscenze.

Tecnologie

  • SQL Server Express Edition per la gestione della base dati, fornito di serie ed installato in automatico
  • Motore di Stampa Crystal Report 12 Runtime, fornito di serie ed installato in automatico
  • Multisessione: possibilità di avere attive contemporaneamente più sessioni del programma sullo stesso Personal Computer
  • Utilizzo del programma tramite tastiera, mouse, monitor Touch Screen con tastiera attivabile a cura dell´utente

Funzionalità di base

  • Gestione massima di tre Aziende, già fornite e installate in automatico
  • Gestione massima di tre operatori predefiniti, con possibilità di impostare/modificare la password
  • Preimpostazione di tabelle standard: Piano dei Conti, Registri IVA, Causali di Magazzino e Contabilità, Tipi Documento, Codici IVA, Banche, ABI, CAB, Comuni e Province
  • Consolle programmi: accesso simultaneo a tutti gli archivi tramite griglie
  • Navigazione documenti
  • Invio documenti in formato PDF, anche via e-mail
  • Personalizzazione griglie con possibilità di esportare i dati in formato Microsoft Excel, Open Office e Libre Office (versione 3.6.7)
  • Impostazione di stampe libere a cura dell´Utente (Stampe Parametriche Query)
  • Export dati verso software per commercialisti Ranocchi GIS COM (per esportazione verso altri gestionali: vedi documentazione tecnica)
  • Export Fatture immediate e differite su tracciati CONAD e COOP
  • Import Listini Metel©

Contabilità Ordinaria e Semplificata, IVA, Clienti e Fornitori

  • Piano dei conti a tre livelli, prima nota, partitari
  • Gestione adempimenti aziende con contabilità ordinaria e semplificata
  • Gestione di più registri IVA, per acquisti, vendite, corrispettivi
  • Stampa Libro Giornale e Registri IVA, stampa Elenchi RSM (monofase)
  • Gestione Partite Aperte
  • Gestione di più modalità di pagamento a discrezione dell´utente, R.B, R.D., Bonifici, MAV, RID, tratte, fino ad un massimo di 6 rate
  • Supporto allo standard pagamenti SEPA, XML (SDD e SCT)
  • Scadenzario e portafoglio attivo (distinte, riba, bonifici Italia /estero)
  • Gestione Saldacconto da prima nota
  • Gestione delle autorizzazioni ai pagamenti
  • Gestione Insoluti, stampa su Microsoft Word, Open Office e Libre Office (versione 3.6.7), di estratti conto e lettere sollecito per insoluti/scaduti
  • Generazione ratei e risconti
  • Stampa Bilancio e riclassificazione bilancio su Microsoft Excel, Open Office e Libre Office (versione 3.6.7)

Incassi e Pagamenti Differiti

  • Gestione di un archivio di titoli ricevuti ed emessi a fronte di incassi e pagamenti registrati contabilmente
  • Generazione di registrazioni contabili al momento dell´incasso o pagamento del titolo con chiusura partita originaria del cliente o del fornitore
  • Stampa riepilogo titoli scaduti, non scaduti o altro status gestito direttamente dall´utente per classificare i titoli

Magazzino, Vendite e Acquisti

  • Anagrafiche articoli con codice fino a 18 caratteri
  • Associazione di immagini e documenti a singoli articoli
  • Gestione di 999 depositi o magazzini
  • Raggruppamento e classificazione articoli per gruppi e sottogruppi merceologici e famiglie prodotto
  • Stampe listini, con parametri impostabili, anche su modelli di Microsoft Word, Open Office e Libre Office (versione 3.6.7)
  • Variazione controllata prezzi di listino, con regole per il calcolo/ricalcolo dei prezzi
  • Prezzi, costi, sconti (massimo 2), per data, per quantità, per cliente/fornitore, in promozione, etc.
  • Gestione DDT e Fatture di vendita e acquisto, note di accredito e addebito, ricevute fiscali, documenti di movimentazione merci in genere
  • Vendita tramite lettura ottica dei codici a barre con gestione barcode in formato EAN8, EAN13, CODE39
  • Possibilità di inserire documenti utilizzando righe a descrizione libera o con articoli generici
  • Calcolo delle giacenze di magazzino in tempo reale ed eventuale segnalazione degli articoli sotto scorta
  • Stampa schede articoli e schede clienti/fornitori
  • Stampa Inventario a prezzo medio e ultimo costo acquisto
  • Gestione di un agente per documento
  • Fatturazione differita in automatico o con selezione di singoli documenti di trasporto
  • Controllo fatture differite di acquisto e contabilizzazione
  • Stampa scontrino su Registratore di Cassa* in modalità stampante fiscale
  • Importazione documenti da terminali con lettore di codice a barre dotati di memoria interna

Ordini Clienti e Fornitori

  • Gestione ordini fornitori ed impegni clienti, preventivi
  • Duplicazione automatica con generazione di nuovi preventivi, impegni clienti, ordini fornitori
  • Stampa preventivi/ordini/conferme d´ordine e solleciti anche su modelli Microsoft Word, Open Office, Libre Office (versione 3.6.7) ed in formato PDF

Agenti e Provvigioni

  • Provvigioni a percentuali, data, agente, cliente, articolo, classi di clienti e di articoli
  • Provvigioni in percentuale in base agli sconti applicati su listini di riferimento
  • Provvigioni liquidate sul fatturato e sull´incassato

Statistiche

  • Analisi tramite Datawarehouse con dati predefiniti relativi a vendite, acquisti, ordini clienti e fornitori

Note

  • * I driver di collegamento con i registratori di cassa, non forniti da NTS Informatica, devono essere acquistati da RTS Engineering.
  • Per informazioni più dettagliate ed aggiornate sulle funzionalità di Friendly si veda il manuale in linea o i video formativi.
  • I prodotti Microsoft Office (Word, Excel, etc.) devono essere acquistati separatamente.

 

 

 

 

 

Scopri Friendly

 

contattaci subito