ITER-MAN

ITER-MAN/FULL è stato appositamente creato per C.A.T. e aziende di manutenzione degli impianti termici.
L´esperienza maturata da Vestasoft nella gestione degli impianti termici per Enti e Agenzie ha consentito lo sviluppo di questo software, facilmente collegato al Portale delle Province/Comuni di riferimento.

Punto di forza dell´applicativo sono la completa gestione delle manutenzioni e degli interventi collegati, con un´agenda per la gestione degli appuntamenti “Programmati e su Chiamata” con un apposito applicativo per la gestione degli interventi programmati (Campagne) che consente di ricordare al Manutentore quando è tempo di tornare dal proprio Cliente per eseguire la visita tecnica periodica.
Con questa versione vengono gestite anche le chiamate in ingresso anche qui con un apposito applicativo realizzato grazie al contatto continuo con di numerosi operatori di contact center.
Vengono inoltre gestite le attività di Preventivazione e Consuntivazione, il Magazzino e la Gestione Clienti e Fornitori
Parte integrante della versione ITER-MAN/Full è il modulo Contratti per gestre al meglio un “rapporto strutturato” con la propria clientela. ITER-MAN/Full include oltre alla gestione degli impianti “caldo” anche la gestione degli impianti di climatizzazione e di tutti gli impianti in possesso del cliente (quindi “Freddo” e “Altro”) per offrire un servizio completo e accurato alla propria clientela, unitamente alla possibilità di operare con la gestione dei Contratti.

ITER-MAN/Full è stato appositamente configurato per soddisfare una richiesta avanzata di informatizzazione in un C.A.T. o in un´Azienda di Manutenzione Impianti Termici. Inoltre come sempre consente la completa gestione del parco impianti e dichiarazioni eliminando l´onere di inserire più volte i dati negli Enti di riferimento (es. CURIT).

ITER-MAN è modulare e semplice da usare.

  • Disponibilità di help audio/vocale
  • Manuale operativo
  • Teleassistenza online
  • Possibilità di utilizzo su chiavetta USB
  • Predisposto per supportare accessi da sedi remote

MANUTENZIONI PROGRAMMATE IMPIANTI DOMESTICI
un´applicazione dedicata alla scadenza delle manutenzioni degli impianti domestici, consente la gestione delle chiamate telefoniche o l´invio degli avvisi.

MANUTENZIONI PROGRAMMATE CENTRALI TERMICHE
Gestione di una scadenzario, configurabile liberamente dal cliente, delle attività da eseguire sulle “centrali”. Completa gestione delle componenti di impianto per stampa dei libretti. Viene offerta inoltre la possibilità di gestire scadenze interne all´azienda ad esempio su attrezzature e automezzi

RICHIESTE DI INTERVENTO
sofisticata gestione delle richieste di intervento con raccolta delle chiamate in ingresso, gestione dei livelli di urgenza, delle tipologie di chiamata. L´operatore si avvale di informazioni dettagliate durante il contatto telefonico

CLIENTI
anagrafica cliente, preventivi con articoli e preventivi con voci e capitolati, conti con articoli e con voci, DDT, fatture, note di accredito, situazione contabile.

FORNITORI
ordini a fornitore, richieste offerte, bolle e fatture di carico materiale, verifica evasione ordini, statistica fatturato di acquisto per fornitore, verifica dei costi di acquisto dei materiali durante il caricamento di magazzino

ARTICOLI
anagrafica degli articoli, gestione dei barcode del magazzino, dei movimenti con prezzi di costo, dei listini per cliente, codici alternativi di ricerca, ubicazione in magazzino, foto articolo, gestione degli articoli composti, gestione degli articoli materiale di consumo o minuteria, importazione di listini dai vostri fornitori e grossisti

MAGAZZINI
magazzini principali, magazzini periferici, verifiche scorte minime, giacenze di magazzino valorizzate

OPERATORI
gestire i costi degli operatori, la manodopera per ogni operatore con riepiloghi, il costo per mansione svolta ed il riepilogo ore per mansione svolta

PORTAFOGLIO
gestire le scadenze di incassi e pagamenti con stampa di presentazione RIBA ed esportazione in formato CBI per Corporate Banking

UTILITA´ E INTEGRAZIONI
Sono presenti inoltre in tutto il programma utilissime funzioni di autocomposizione documenti e copia automatica dei dati da diversi tipi di documento, il tutto per ridurre al minimo i tempi di imputazione e gestione dei dati.

ITER-MAN® è ottimizzato per netbook pronto per essere utilizzato per la stampa delle dichiarazioni direttamente a casa del cliente. Il tecnico potrà imputare i dati direttamente dal cliente e sincronizzarsi poi con il server al rientro in sede caricando automaticamente i dati delle dichiarazioni.

ITER-MAN® gestisce i codici a barre degli articoli, consentendo la creazione di documenti e note materiale direttamente con il lettore barcode a filo oppure con lettore barcode stand-alone che consente alle squadre di lavoro di indicare direttamente sul cantiere il materiale utilizzato e le ore lavorate per operatore, per caricare immediatamente i dati al rientro in sede con relativa creazione di nota materiale, documenti di reso da cantiere, ecc.

Con ITER-MAN® è inoltre possibile stampare etichette codici a barre degli articoli anche da applicare alle scaffalature di magazzino.

SCOPRI ITER-MAN scheda prodotto

SCOPRI ITER-MAN termoregolazione

Gestione impianti termici per Manutentori ITER-MAN Funzionalità

Modulo ITER-MAN/NET
… con il collegamento tramite software ITER-MAN/NET possibilità di:

  • Possibilità di gestire N installazioni su netbook
  • Stampa diretta delle dichiarazioni modelli G e F sulla stampante in dotazione
  • Modulo per la sincronizzazione degli interventi di manutenzione programmata e su richiesta
  • Carico/scarico dati solo dei Clienti per i quali si deve procedere alla manutenzione
  • Scarico dichiarazioni Modelli G e F degli anni precedenti dal server ITER-MAN
  • Carico dichiarazioni Modelli G e F effettuate durante gli interventi programmati
  • Scarico degli ultimi 3 interventi effettuati per ogni impianto
  • Scarico delle note tecniche/ulteriori componenti
  • Scarico delle note aggiuntive presenti sull´impianto
  • Agenda interventi del singolo tecnico
  • Gestione Manutenzioni con descrizione dell´intervento
  • Possibilità di indicare interventi non effettuati per “Cliente Assente”
  • Chiusura automatica degli interventi nell´agenda principale di ITER-MAN Server

Se il Tuo analizzatore dispone di un collegamento Bluetooth:

  • Possibilità di raccolta dati delle analisi di combustione
  • Modificabilità dei tempi dell´analisi nel rispetto della UNI 10389-1
  • Compilazione automatica dei moduli G o F eliminado possibili errori di scrittura
  • Stampa delle tre misure e della media (anche insieme ai moduli G o F)
  • Salvataggio delle tre misure e della media per verifiche storiche e/o ristampe

Analizzatori certificati per il collegamento Bluetooth:

  • Wöhler A600
  • Testo 330-2LL (solo tramite USB e cavetto)
  • Dragher MSI EM200 BT
  • Kane 425
  • Kane 450
  • Kane 455

Modulo Listini ANGAISA/Excel

Il Listino Elettronico ANGAISA è il primo esempio di applicazione del Commercio Elettronico nel Settore Termoidraulico; la sua introduzione risale ad oltre 10 anni fa.
Il Listino Elettronico è un Servizio a Valore Aggiunto che garantisce:
– al Produttore l´inserimento in modo facile, se non addirittura automatico, di tutti i dati del listino prezzi su un tracciato record standard che diverse centinaia di Distributori ormai utilizzano.
– al Distributore di ricevere per posta elettronica, direttamente da ciascun Produttore, i dati aggiornati dei loro Listini Prezzi in un unico formato omogeneo e adatto per tutte le operazioni abituali di selezione, codifica, elaborazione e di inserimento sul proprio sistema informativo; il Listino Elettronico consente al Distributore di aggiornare rapidamente i prezzi di vendita (con un considerevole risparmio di lavoro), eliminando la possibilità di errori di inserimento o di stampa.
Il modulo di imortazione dei dati del Listino Elettronico ANGAISA, supporta quanto sviluppato dal gruppo di lavoro della Commissione Innotech, è stato collaudato per la perfetta compatibilità con ITER-MAN.
Risulta inoltre presente la possibilità di importazione dati nell´applicativo ITER-MAN anche utilizzando un normale file di MS Excel.

Alcuni Produttori che utilizzano lo standard ANGAISA
ACQUA BREVETTI 95 SRL – AERTECNICA S.p.A. – aquatherm srl – ARMACELL ITALIA S.p.A. – BAMPI S.p.A. – BONGIOANNI S.p.A. – C.L.A.M. Società Cooperativa – C.P.R. S.p.A. – CAMINI WIERER S.p.A. – CERAMICA FLAMINIA S.p.A. – Ceramica Globo S.p.A. – CHEMIDRO S.p.A. – COMAP ITALIA S.r.l. – CONTI S.r.l. – CORDIVARI SRL – DAB PUMPS S.p.A. Italia – EUROTIS S.r.l. – EVEN S.R.L. – F.I.R. RUBINETTERIE S.p.A. – FACOT CHEMICALS S.n.c. – FAMAM S.r.l. – FANTINI COSMI – FARAL S.p.A. – FINTECO SPA – FIVER S.r.l. – FRIGES S.P.A. – GECO SYSTEM S.p.A. – HERMANN S.r.l. – IBP BANNINGER ITALIA S.r.l. – IDEAL CLIMA S.p.A. – IVR – KSB ITALIA SPA – MAMOLI ROBINETTERIA S.p.A. – NOVELLINI S.p.A. – NUPI S.p.A. – OFFICINE RIGAMONTI S.p.A. – OLIMPIA SPLENDID S.p.A. – Parigi Industry S.r.l. – PIANA SNC – PONTE GIULIO S.p.A. – POZZI-GINORI S.p.A. – PRESTO ITALIA S.r.l. – PUCCIPLAST S.r.l. – Rack System Srl – RADIATORI TUBOR S.p.A. – RBM S.p.A. – RUBINETTERIE BONETTI S.r.l. – RUBINETTERIE BRESCIANE BONOMI S.p.A – Rubinetterie EURORAMA spa – RUBINETTERIE TOSCANE PONSI – RUBINETTERIE ZAZZERI S.p.A. – SCIROCCO H SRL – STYLEBOILER S.p.A. – VAILLANT SAUNIER DUVAL ITALIA S.p.A – VEMER S.p.A. – VIEGA ITALIA S.r.l. – VMC S.r.l. – Wavin Italia S.p.A. – WILO ITALIA S.r.l. – ZETAESSE S.p.A. – –

Modulo Gestione contratti
Il modulo contratti è un plugin per il Gestionale ITER-MAN e consente la completa e puntuale gestione del contratto cliente.
Operando secondo quanto stabilito preventivamente nei “Tipi Contratto” (dove è possibile elaborare dalle più semplici alle più complesse forme di contratto), questo modulo influenza tutta la procedura sia nelle chiamate di ingresso sia per quelle di visita programmata; arrivando ad ottimizzare la fatturazione degli interventi.
La gestione dei contratti utilizza sia la modalità “pro-die” sia il “canone intero”, consentendo sempre la corretta gestione contabile del contratto eliminando la complessità di calcolo dei ratei e risconti di fine/inizio anno contabile.

Modulo Importazione Clienti
Il modulo importazione Clienti consente una sincronizzazione “continua” oppure “una tantum” con un elenco di anagrafiche codificate.
Tale modulo può consentire ad esempio di mantenere allineate le anagrafiche clienti in presenza di altri gestionali amministrativo/contabili installati in azienda.

contattaci subito